Bio


Rosanna, 31 anni, Campania, sud Italia.
Mamma di Tullio e moglie di Elio, innamorata – anche – della mia auto e della mia macchina fotografica.
Amo l’arte in ogni sua espressione, dalla fotografia al tuning, dall’arredamento creativo alla scrittura, dall’estate e le sue meraviglie alla musica ogni sua causa ed effetto.
Amo la cucina, i dolci in particolare, e sono letteralmente affascinata dalla lezione di chimica applicata che anche solo la preparazione della besciamella da’: quel mix di burro, farina e latte che a contatto col calore crea un’assoluta meraviglia, al gusto, al tatto, alla vista.
Nasco come fotografa e – dico – sento di essere nata per fare la mamma.
Ho odiato il cibo con tutte le mie forze. Oggi invece il cibo è il mio porto d’approdo dalle tempeste quotidiane, la mia penna per scrivere, la mia luce per fotografare. Cucino con mio figlio quasi sempre, siamo una squadra nei pasticci e nelle grandi creazioni.
Ho una passione ossessiva per la vetreria: bicchieri, vasi e contenitori in vetro mi ipnotizzano. Ne ho la casa piena ma non ne ho mai abbastanza. Adoro i cuscini, le piattaie  in stile provenzale, il vintage e il postmoderno moderati, il verde in ogni sua sfumatura, le spezie e le scatole per alimenti.
Insomma, un’immensità e un nulla di che.


"Da bambino volevo guarire i ciliegi
quando rossi di frutti li credevo feriti

la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti."
(F. De Andrè)

Nessun commento:

Posta un commento